Perché una donazione alla Fondazione degli Ufficiali dell’Esercito Svizzero?
Il vostro contributo contribuirà a rafforzare l’esercito della nostra milizia a lungo termine. Inoltre, suggellate la solidarietà della Confederazione Svizzera al motto di "UNO PRO UMNIBUS - OMNES PRO UNO" e rinnovate così il vostro impegno per il nostro Paese.
Come posso donare?
Semplicemente, trasferendo la vostra donazione online direttamente alla Fondazione degli Ufficiali dell’Esercito Svizzero, 1009 Pully, presso l’UBS Switzerland AG, 8001 Zurigo:
IBAN CH38 0026 2262 1041 1901 K
oppure richiedici una polizza di versamento.
Arriverà la mia donazione?
Sì. Lo sforzo amministrativo è mantenuto il più basso possibile. I membri del consiglio di fondazione e lo staff dei progetti lavorano su base volontaria e quindi ogni franco donato va interamente ai progetti.
C’è un contributo minimo?
No, ogni contributo è importante! Grazie al vostro sostegno, la Fondazione Ufficiali dell’Esercito Svizzero può continuare le sue attività di supporto a favore dell’Associazione degli Ufficiali Svizzeri (SOG). Aiutateci a preservare il nostro sistema di milizia e una Svizzera sicura.
Posso detrarre la mia donazione dalle tasse?
Sì, la fondazione è completamente esente da imposte. All’inizio dell’anno riceverete una ricevuta di donazione, che potrete dichiarare sulla vostra dichiarazione dei redditi e generalmente dedurre interamente come contributo volontario.
La fondazione non è finanziata dalla Confederazione / Cantone / Comune?
No, la Fondazione degli Ufficiali dell’Esercito Svizzero non riceve fondi pubblici. Deve fornire tutti i mezzi per il lavoro a favore della sicurezza e dell’esercito da donazioni e lasciti.